Knowledgebase
Torna a MoVimento 5 Stelle Bari > Partecipa al Question Time! > Knowledgebase

Aiuto di ricerca:


LEGGI QUI! Come partecipare al Question Time!

Soluzione

Novità per i Cittadini !

 

Una volta al mese il Comune di Bari prevede un Consiglio Comunale denominato "Question Time" durante il quale ogni Consigliere può effettuare domande al Sindaco ed alla Giunta ed ottenere una risposta verbale o scritta (nel caso chi risponde necessiti di ulteriori informazioni da reperire sull'argomento richiesto).

 

Ti invitiamo quindi a segnalarci eventuali domande da porre (puoi anche allegare documenti relativi alle stesse) per permetterci di essere la tua voce in Consiglio Comunale!

 

NB: Ogni volta che invii una domanda prendi nota del codice della stessa (codice del ticket: è il codice in grassetto rilasciato dopo aver cliccato INVIA) che ti permetterà di seguirne la lavorazione e le eventuali risposte. 

 

Il codice ticket arriverà comunque sulla tua mail con il link diretto allo stesso.

 

Cosa aspetti! Partecipa al Question Time e ricorda che per domande complesse e con allegati abbiamo solo 5 giorni di tempo, prima della seduta, per presentare le interrogazioni scritte!

 

A presto!

 

I Portavoce Consiglieri Comunali

MoVimento 5 Stelle

Sabino Mangano & Francesco Colella

 

Riportiamo Articolo del Regolamento del Consiglio Comunale

 

Regolamento del Consiglio Comunale - Art. 50

 

Seduta Monotematica dedicata alle comunicazioni o alle richieste di informazioni.

 

Con cadenza mensile il Consiglio Comunale tiene una seduta monotematica dedicata alle comunicazioni o alle richieste di informazioni.

Nel corso di tale seduta il Presidente concede la parola ai Consiglieri che la richiedono.

Ciascun intervento non può protrarsi oltre cinque minuti per il Consigliere, tre minuti per la risposta dell’Assessore e due minuti per la replica del Consigliere.

E’ fatto obbligo al Sindaco e agli Assessori di presenziare a tale seduta, salvo nel caso in cui gli stessi siano assenti per motivi straordinari ed eccezionali.

Sindaco e Assessori hanno facoltà di rispondere immediatamente alle richieste dei Consiglieri.

Diversamente le richieste dovranno intendersi trasformate in interrogazioni o interpellanze.

I Consiglieri potranno far pervenire, entro cinque giorni prima della seduta monotematica, copia della/e interrogazione/i che presenteranno in Consiglio Comunale, al fine di facilitare il lavoro degli Assessori.

Al fine di garantire la sistematica presenza del Sindaco e degli Assessori a tale seduta, è fatto assoluto divieto di far coincidere i lavori del Consiglio con quelli della Giunta Municipale.

 

Disclaimer/Regolamento: tutti i cittadini possono inviare domande indicando nella categoria il soggetto da interpellare (Sindaco, Assessori). Le domande ed i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge (privacy), con la morale corrente e con il buon gusto.

Non sono ammesse domande contenenti frasi volgari, razziali o violente.

I Portavoce si riservano il diritto di rimodulare (ed ottimizzare) il contenuto delle domande poste dai cittadini al fine di migliorare la possibilità di ricevere opportune risposte in Consiglio.

 

Dettagli articolo
ID Articolo: 1
Categoria: Knowledgebase

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid